Richiesta urgente di visto per l’Australia
Se il tuo viaggio in Australia inizia tra poco, presenta una richiesta urgente per ottenere un visto valido entro un'ora. I tempi di consegna non possono mai essere garantiti, neanche in caso di richiesta urgente.
Procedura di richiesta online facile e veloce
Le richieste di visto eVisitor per l’Australia vengono approvate generalmente in soli pochi giorni. La procedura di richiesta si svolge interamente online e non prevede visite all’ambasciata australiana o altri uffici. La foto del passaporto può essere fornita in formato digitale comodamente da casa tramite computer, tablet o smartphone.
Dopo l’approvazione della richiesta, il richiedente riceve una conferma scaricabile via e-mail. A partire da questo momento, il visto autorizza a fare il check-in sui voli verso l’Australia. Stampa il visto o salvalo su un telefono o su un tablet in modo da poterlo esibire durante l’imbarco e i controlli doganali in Australia.

Visto Australia urgente
Il tempo di consegna medio del visto eVisitor è di 5 giorni. Ai viaggiatori che partono per l’Australia tra meno di una settimana si consiglia di presentare una richiesta urgente spuntando la casella “Consegna urgente” nel modulo. In questo modo, la richiesta sarà controllata dagli esperti di VistoPerAustralia con la massima priorità. In caso di richiesta urgente, la scansione del passaporto da fornire per completare la richiesta di visto sarà controllata anche fuori dagli orari di ufficio, nei fine settimana e nei giorni festivi. Alle richieste urgenti viene applicato un supplemento di € 17,50.
Le richieste urgenti vengono trasmesse alle autorità australiane più velocemente e vengono approvate in tempi molto più brevi rispetto alle richieste standard, ovvero in una media di un’ora. In casi eccezionali, come problemi tecnici o controlli a campione effettuati dalle autorità australiane, anche le richieste urgenti possono subire ritardi. Per evitare problemi, si consiglia quindi di richiedere il visto con sufficiente anticipo, se possibile anche diverse settimane prima del viaggio. Non bisogna per forza aver prenotato il volo o l’alloggio per poter richiedere il visto.
Presenta una richiesta di visto Australia urgente
Controlli a campione in Australia
Circa il 95% delle richieste urgenti viene elaborato e approvato in un’ora. Una richiesta su 20, tuttavia, necessita di tempi più lunghi per essere elaborata a causa di controlli a campione effettuati dalle autorità australiane. Il fatto che un funzionario del Dipartimento per l’Immigrazione sottoponga una richiesta a un controllo approfondito non significa che la richiesta ha più probabilità di essere rifiutata.
Anche le richieste urgenti possono essere sottoposte a un controllo a campione. Per questo motivo, il tempo di consegna di un’ora è un tempo medio e non un tempo massimo. Se una richiesta urgente di visto eVisitor rimane in sospeso più a lungo a causa di un controllo a campione, non serve presentare un’altra richiesta per lo stesso visto. La nuova richiesta verrebbe immediatamente respinta poiché, sulla base dei dati del passaporto, il Dipartimento per l’Immigrazione è in grado di riconoscere che il viaggiatore in questione ha già una richiesta in corso di elaborazione. Esistono tuttavia altri tipi di visto per l’Australia che possono essere richiesti contemporaneamente. Contatta VistoPerAustralia per maggiori informazioni.